Pelago

Anche il Comune di Pelago invita i negozi ad accettare i buoni spesa di sostegno ai cittadini

Spesa

L’art. 2 del Decreto legge n. 154 del 23 novembre 2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” prevede il conferimento di fondi ai Comuni, vincolati all’erogazione di buoni spesa e misure di sostegno alimentare ai meno abbienti.

Il Comune di Pelago ha realizzato un avviso esplorativo per chiedere agli esercizi commerciali presenti sul territorio che vendono beni alimentari e di prima necessità, la disponibilità ad aderire all’iniziativa per poter rendere operativo il servizio ai cittadini nei prossimi giorni e che sarà in seguito comunicata con il disciplinare delle persone aventi diritto. Sul sito del Comune verrà poi riportato l’elenco degli esercizi commerciali aderenti, fra i quali i beneficiari potranno scegliere dove spendere il buono.

Per rendere l’erogazione dei buoni più rapida e, soprattutto, nel rispetto delle misure restrittive ancora in vigore, non saranno emessi buoni fisici: sarà l’Amministrazione Comunale a comunicare periodicamente agli esercizi i nominativi dei cittadini e l’entità del buono a cui hanno diritto.

Gli esercizi commerciali dovranno inviare mensilmente all’Amministrazione fattura elettronica per l’importo speso dai cittadini interessati, allegando l’elenco dei cittadini beneficiari e l’importo speso da ciascuno, in modo che il Comune potrà provvedere al saldo.

Per aderire è necessario essere in regola in materia di versamenti previdenziali e assicurativi (DURC) ed è sufficiente inviare all’indirizzo sociale@comune.pelago.fi.it il modulo scaricabile da qui.

Change privacy settings
×