Giunge alla redazione una segnalazione da parte di un residente nella frazione di Ferrano, nel Comune di Pelago che riportiamo di seguente:
“Vivo a Ferrano da sempre e ormai da molto tempo la situazione della manutenzione delle strade locali è alquanto imbarazzante, sopratutto nel tratto di strada nei pressi di casa mia. Buche, dissesti della strada e parti di guard rail mancanti. Senza contare dell’assenza di una messa in sicurezza adeguata del versante collinare adiacente alla strada che credo però sia di competenza extracomunale. Noi residenti ormai conosciamo la strada a memoria quindi sappiamo i punti da scansare e che dobbiamo andare a velocità contenuta, ci sono persone però persone che possono imbattersi nella strada senza conoscerne la pericolosità. Che vogliamo fare prima di sistemarla? Aspettare che qualcuno si faccia male?







Abbiamo provato più volte a esporre il problema ma è servito a poco. Una settimana fa pubblicai alcune foto su un gruppo locale (visionabili in galleria, ndr) di Facebook, credo che qualcuno abbia letto e abbia provato ad arginare il problema (foto visionabili in galleria del 22/02/2020, ndr). Resta il fatto che porre due nastri e qualche segnaletica serve a poco se poi dopo nel lungo termine non viene sistemato per bene… Capisco che per un Comune un simile lavoro possa avere un costo ingente, però così non è sostenibile”





