OK!Valdisieve

Nel Comune di Rignano i seggi cambiano "casa": mai più stop alla scuola, ecco dove si voterà

Non sarà più necessario interrompere le attività scolastiche durante il periodo elettorale

Abbonati subito
  • 146
voto voto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Fino ad oggi cinque sezioni elettorali del Comune di Rignano sull'Arno occupavano aule delle scuole pubbliche e questo rendeva necessario interrompere le attività scolastiche durante il periodo elettorale. Ma da oggi cambia tutto. 

In particolare le sezioni n°1,2 e 3 si trovavano presso la scuola dell’Infanzia del Capoluogo e le sezioni 6 e 7 presso la scuola primaria Don Milani di Troghi. L’Amministrazione comunale ha però deciso dunque di cambiare la loro ubicazione.

Dopo averne discusso con il Dirigente Scolastico e a seguito dei sopralluoghi dell’ufficio tecnico è stato stabilito che le sedi di seggio saranno così collocate:

  •  Sezioni 1,2,3 – nei locali al piano terra della scuola media “G. Papini” destinati ad attività di laboratorio, via della Pieve 70/A.
  • Sezioni 6 e 7 – nella palestra e stanze attigue all’interno del plesso scolastico “Don Milani” nella frazione di Troghi, via Fiorentina 37.

Il Comune ha assicurato che le due nuove sedi sono facilmente accessibili agli elettori, ed hanno  i requisiti di idoneità previsti dalle normative e garantiscono la non interruzione dell’attività scolastica.

Lascia un commento
stai rispondendo a