Firenze Valdisieve

Allerta meteo gialla in Toscana per rischio idrogeologico. Precauzioni fino al 24 marzo 2025

Sono previste precipitazioni sparse e locali rovesci, con un elevato rischio di dissesti o movimenti franosi a causa dell'alta saturazione...

Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione

La Regione Toscana ha emesso un avviso di Allerta Meteo di codice GIALLO per rischio idrogeologico, valido per domenica 23 e lunedì 24 marzo 2025. L'allerta riguarda tutto il territorio metropolitano, ad eccezione dei comuni del Valdarno Superiore (Figline e Incisa Valdarno, Reggello, Rignano sull'Arno).

Sono previste precipitazioni sparse e locali rovesci, con un elevato rischio di dissesti o movimenti franosi a causa dell'alta saturazione dei terreni. Le autorità locali raccomandano di prestare massima attenzione alle condizioni meteo e di evitare di oltrepassare le chiusure poste sulla viabilità, soprattutto nelle aree soggette a criticità e frane.

I cittadini sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità competenti e a consultare il sito della Regione Toscana per informazioni aggiornate sui rischi e sulle norme di comportamento da adottare in caso di maltempo. È possibile accedere a ulteriori dettagli e previsioni tramite i seguenti link:
Regione Toscana – Centro Funzionale Regione
SOPI Firenze – Immagine Meteo HD

Change privacy settings
×