OK!Valdisieve

Londa (Liste civiche): Il Sindaco Murras mette in "ostaggio" il Lago

Abbonati subito
  • 2
  • 350
Londa (Liste civiche): Il Sindaco Murras mette in ostaggio il Lago Londa (Liste civiche): Il Sindaco Murras mette in ostaggio il Lago © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri di minoranza Vizzaidi, Corsinovi e Cuoretti sulla vicenda giudiziaria che ha visto condannato in primo grado il Sindaco di Londa.

In sostanza il Sindaco di Londa se non verrà assolto non inizierà i lavori al Lago. Così, in sintesi, il Sindaco Murras, condannato in primo grado a sette mesi di reclusione, ha illustrato ieri 10 maggio al Consiglio comunale la sua vicenda penale. Il Sindaco ha lasciato intendere che la condanna intimorisce tecnici e amministratori e se non verrà annullata è pressoché impossibile che qualcuno autorizzi i lavori di pulitura del Lago di Londa. Una presa di posizione anomala per un Sindaco che vuol ricorrere in appello, ci costringe a pensare che stia lanciando un messaggio, questo ci atterrisce. Così facendo Murras, con l'appoggio della maggioranza, tiene nel limbo i lavori al Lago; è chiaro che le opere non inizieranno finché il Sindaco non verrà assolto dalla magistratura. Data la non tranquillità manifestata dal Sindaco in Consiglio Comunale, dato che Murras fa intendere di aver timore di reiterare il reato se avvia i lavori come da noi richiesto, dato che Murras è in evidente stato emotivo alterato che lo induce ad usare la carica di Sindaco contestando i giudizi dei magistrati, gli abbiamo chiesto di fare un passo indietro perché non più all'altezza di ricoprire serenamente la carica di primo cittadino. Murras invece si é dichiarato non disposto a dimettersi e durante la sua replica finale abbiamo deciso di abbandonare l'aula perché stanchi di sentire un Sindaco mancare di rispetto alle minoranze, alla giustizia e ai cittadini. In passato lo aveva già fatto gettando accuse su coloro che nel 2014, dopo le azzardate operazioni di svaso, fecero gli esposti. Murras sta danneggiando i londesi credendoli disposti ad accettare che un Sindaco possa anteporre il destino personale a quello pubblico restando comodante seduto sulla poltrona municipale. Gravissimo questo comportamento, gravissimo che i londesi debbano aspettare quando e se verrà assolto il Sindaco per vedere iniziare i lavori al lago il quale sta morendo colmo di detriti.I consiglieri di minoranza. Angelo Vizzaidi Tiberio Corsinovi Tommaso Cuoretti

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2