OK!Valdisieve

La conferenza stampa del sindaco metropolitano Dario Nardella

Dalla politica alle infrastrutture. Progetti e prospettivi per il 2023

Abbonati subito
  • 172
Che anno sarà il 2023 Che anno sarà il 2023 © Foto di LaSu1923 da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Conferenza stampa di fine anno per il Sindaco di Comune e Città Metropolitana di Firenze. Mobilità, grandi opere, stadio, Pnrr: molti i temi all’ordine del giorno, nell’incontro con i giornalisti per salutare il 2022 e fare il punto sulle principali sfide del 2023.
Anno che, conferma il numero uno di Palazzo Vecchio e Palazzo Medici Riccardi, sarà decisivo in particolare sul fronte delle infrastrutture e dell’avanzamento della rete tramviaria.
 

Nel corso della conferenza stampa, non sono mancati riferimenti alla situazione politica del paese, allo scenario internazionale e al conflitto in corso, così come ai problemi dell’informazione locale. Nardella si è anche soffermato sulle opportunità di lavora che arriveranno nel prossimo anno: “I cantieri in partenza dal prossimo anno – ha spiegato – porteranno oltre 12mila posti di lavoro nei prossimi sei anni, dei quali la maggior parte concentrati nel periodo 2023-2026. Un numero impressionante che non avevamo mai visto prima e che il combinato disposto dei fondi del Pnrr e dei fondi dell’alta velocità di Rfi ci permettono di realizzare”.

Lascia un commento
stai rispondendo a