OK!Valdisieve

La Borgo - Pontassieve a ottobre maglia nera delle tratte regionali

Giannelli: “Il servizio peggiora”. E invita l’assessore regionale ad un confronto pubblico

  • 162
Stazione Pontassieve Stazione Pontassieve © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Denuncia Giampaolo Giannelli, di Fratelli d’Italia: E cosi, in merito all'indice di puntualità sulle tratte regionali in Toscana, la maglia nera, tra le quattordici  tratte, spetta alla Firenze – Borgo San Lorenzo sulla ferrovia via Pontassieve, che con il 96,50% da diritto al rimborso ai pendolari.

La prova di quanto, purtroppo, denunciamo da tempo e cioè che questa tratta è tra le peggiori in assoluto, anche, e soprattutto, per il malfunzionamento dei locomotori diesel.

Anche la settimana, purtroppo, è iniziata malissimo, con cospicui ritardi che hanno interessato akcuni convogli regionali lunedi 21 novembre.

Nel commentare amaramente questa situazione, non possiamo esimerci dal constatare come prosegua l'imbarazzante silenzio dell'Assessore Baccelli in merito ai problemi quotidiani di chi utilizza da pendolare i treni regionali.

L'Assessore Baccelli dovrebbe ricordare che in primis si dovrebbe occupare di far funzionare in maniera efficiente i servizi di trasporto regionale; i tagli del nastro delle piste ciclabili e cose simili sono sicuramente meno importanti del buon funzionamento del trasporto pubblico regionale.

Rinnoviamo l'invito sia a riferire in regione sul malfunzionamento del servizio, nella commissione competente, sia ad un pubblico confronto, che coinvolga anche forze di opposizione e rappresentanti dei pendolari. Perchè occorrono solizioni immediate in un quadro sempre più desolante.

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia

Lascia un commento
stai rispondendo a