Sabato 1 Aprile ore 21,15 al Piccolo Teatro andrà in scena lo spettacolo “Gran Varietà” con Rodolfo Banchelli, Cinzia Daloiso, Cica Jhonson, I 4 Formaggi, Gianmarco Sieni e gli artisti della Bottega dello Swing.
Uno spettacolo Teatrale che si ispira ai primi decenni del 900 con canzoni divertenti e comiche , le macchiette dell’avanspettacolo, le scenette della rivista… Il mondo divertente ed irriverente del Cafè Chantant, dove Banchelli (ballerino campione del mondo di Rock and Roll, cantante con tre festival di Sanremo alle spalle e collaborazioni che vanno da Dario fò a Lucio Dalla) canta balla e recita con Cinzia Daloiso. Con I 4 FORMAGGI ed i ballerini e gli artisti della Bottega dello Swing, un tuffo nel passato ..nell’arte che ha reso famosi artisti come Totò, Sordi, Petrolini..un mondo fantastico , di paiettes e di lustrini rivisitato e aggiornato da Rodolfo Banchelli che ne è anche regista.
Uno spettacolo Teatrale che si ispira ai primi decenni del 900 con canzoni divertenti e comiche , le macchiette dell’avanspettacolo, le scenette della rivista.


Rodolfo Banchelli inizia la sua attività di ballerino a 14 anni in un piccolo club vicino casa e già a 15 anni è campione italiano di Boogie Woogie e Rock ‘n Roll. A 17 anni vince i campionati d’Europa, a 18 e 19 anni vince i campionati del mondo di Rock ‘n roll con la squadra nazionale italiana. Al ballo unisce la sua passione per la musica scrivendo canzoni e iniziando l’attività di cantante vincendo il festival Castrocaro Terme e partecipando a 2 festival di San Remo. Incide il suo primo album, “ GUERRA” , con produttore artistico Fabrizio Federighi ed i musicisti della formazione dei Neon ( storica band della New Wave italiana negli anni ’80 ) ,connubio innovativo per un ottimo Rock d’ autore. Nel suo secondo disco, “ UN C’E’ VERSO “, scrive tutte le sue canzoni.
Negli ultimi anni ha condotto tre trasmissioni televisive su circuito regionale, ed ha ripreso la sua attività artistica a tutto tondo sfruttando al meglio le esperienze acquisite come cantante, ballerino, attore e conduttore. Ultimamente ha ideato e realizzato il “ PREMIO SPADARO “ , festival che unisce la tradizione popolare alla musica d’ autore, ha ideato e organizzato GOCCE D’AUTORE festival dedicato alla musica d’autore e al vino di qualità.
E’ uscito nel 2012 il CD dal titolo “SWING ITALIANO”, 12 canzoni scritte dallo stesso Banchelli ,e con rielaborazioni di brani di Buscaglione, Natalino Otto, Spadaro, che mettono in luce la sua qualita’ di cantautore e la sua anima SWING. Nel 2014 ha portato in scena il Musical,dedicato alla vita di Odoardo Spadaro, La porti un Bacione a Firenze.. rappresentato anche nel nostro teatro con grande successo.
Si ripresenta quest’anno con Gran Varietà un divertente spettacolo musicale che affascina e appassiona.






