OK!Valdisieve

Giornata di caos ieri sulla SS67, FDI: "I lavori sono solo l'ennesimo problema. Sfido chiunque a trovare una statale così"

Molte le segnalazioni di automobilisti infuriati. I lavori, infatti, si sommano ai due passaggi a livello nel percorso

Abbonati subito
  • 311
traffico traffico
Font +:
Stampa Commenta

Traffico in titl sulla SS67. E' quanto si è verificato nella giornata di ieri lungo la statale, vista la chiusura al traffico di Via Colognolese, all'altezza del bivio di Via di Vetrice, dalle ore 9 di ieri sino al primo pomeriggio per permettere lavori di scavo di una abitazione privata.

La cartellonistica sul posto indicava i percorsi alternativi all'altezza del bivio per Via di vetrice provenendo da Montebonello e in via Colognolese all'altezza del deposito Fiorentinagas provenendo da Pontassieve. Questo, tuttavia, ha avuto come conseguenza grossi rallentamenti per gli automobilisti lungo la strada principale ove tutti si sono trovati incanalati sia in direzione Firenze, sia in direzione Dicomano.

Queste le dichiarazioni di Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia, in merito all'accaduto:

"La famigerata SS 67, già problematica di per sé, da ieri si è trasformata in una vera trappola infernale per i malcapitati automobilisti costretti a percorrerla in direzione Firenze e ritorno. È bastato un breve tratto di lavori, poco prima del bivio per Colognole, per trasformare il viaggio in una vera e propria trappola. Abbiamo ricevuto tante segnalazioni dagli automobilisti inferociti anche per la cattiva gestione del semaforo che dovrebbe essere adeguata alle esigenze del traffico. Non è stato tenuto conto del fatto che il traffico è più sostenuto al mattino in direzione Firenze, e al pomeriggio in direzione Dicomano. Questo accade perché non si è mai voluto investire per risolvere i problemi; basta quindi un breve tratto di lavori per generare il caos.

I lavori di questi giorni si aggiungono alle numerose problematiche che quotidianamente automobilisti e pendolari sono costretti a subire. La SS67 è attraversata da ben due passaggi a livello, sfido chiunque a trovare un'altra strada statale in queste condizioni! Le responsabilità politiche di questo scempio sono chiare e di un colore ben preciso. Senza se senza ma"

Lascia un commento
stai rispondendo a