La famiglia Calamini © Calamini
Dopo la scomparsa di Gino Calamini, figura molto conosciuta a Firenzuola e di cui avevamo parlato in questo articolo, i figli Chiara, Andrea, Mirko e la moglie Francesca desiderano rivolgere un sentito ringraziamento a quanti hanno partecipato alle esequie, svoltesi giovedì 14 agosto, e a tutti coloro che hanno manifestato affetto e vicinanza in questi giorni di lutto.
Questa mattina si sono celebrate le esequie del nostro amato babbo: ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato. Nei suoi 52 anni di lavoro in mezzo alla gente, di cui la maggior parte affiancati dalla moglie Francesca, ha saputo, pur con molte difficoltà contingenti, portare avanti il negozio di alimentari: il nostro negozio era per molti un luogo di relazione e sono tantissime le storie raccontate tra quelle mura.
In questi giorni di lutto abbiamo sentito la vicinanza di tantissime persone che ci hanno consolato anche con aneddoti della vita di nostro padre a noi sconosciuti. Durante la celebrazione sono state ringraziare molte persone che nel silenzio e nella gratuità hanno fatto sentire la loro presenza.
Ci teniamo a fare un ringraziamento pubblico al nostro medico curante e alle infermiere del distretto di Firenzuola perché hanno saputo coniugare umanità e professionalità: grazie! Molti gli insegnamenti che ci ha lasciato nostro babbo: senza dubbio lo spirito di servizio e la passione per il lavoro.
Grazie babbo Gino.
I figli Chiara, Andrea, Mirko e la moglie Francesca.
Sempre a nome della famiglia di Gino Calamini.


