OK!Valdisieve

Le auto giapponesi più vendute in Italia

Abbonati subito
  • 167
Uaot giapponesi Uaot giapponesi © Joseph Greve
Font +:
Stampa Commenta

Le auto giapponesi hanno guadagnato una notevole popolarità in Italia nel corso degli anni e oggi rappresentano spesso una delle scelte preferite dei guidatori, grazie alla loro affidabilità, alla qualità dei materiali, alle prestazioni, ai bassi consumi e alle innovative caratteristiche tecnologiche. 

Marchi come Toyota, Nissan, Honda, Suzuki e Mazda hanno ormai consolidato la loro presenza sul mercato nostrano, dimostrando una grandissima capacità di adattarsi alle esigenze dei consumatori e ai cambiamenti della società odierna, ad esempio offrendo innumerevoli modelli ibridi ed elettrici molto prima degli altri brand automotive stranieri, guadagnando in anticipo una rilevante quota sulle vendite totali.

I modelli diffusi nel nostro Paese sono innumerevoli, ma ce ne sono alcuni che riusciamo a vedere con grande frequenza ogni volta che ci mettiamo in strada.

Toyota Yaris

Non possiamo non partire dalla Toyota, con il modello Yaris che rappresenta l’auto giapponese attualmente più presente sulle strade della Penisola. Questa piccola city car ha conquistato il cuore degli italiani grazie al suo design moderno, alle dimensioni compatte e alle ottime prestazioni, offrendo diverse soluzioni a livello di motore, comprese le opzioni ibride che hanno trovato un forte consenso tra i più attenti all'ambiente e alla riduzione delle emissioni.

Nissan Qashqai e Nissan Leaf

Se in passato era la Micra a rendere grande la Nissan, oggi in Italia assistiamo a una forte diffusione del Qashqai, un Suv compatto dal design accattivante e caratteristiche innovative, ideale per coloro che cercano un veicolo spazioso, confortevole e adatto a diverse esigenze. Anche in questo caso, oltre ai modelli a diesel e benzina, molto popolare è il motore ibrido.

Negli ultimi anni, il produttore sta riscuotendo un notevole successo anche con la Nissan Leaf, un'auto completamente elettrica che deve molta della sua popolarità alla centralità della sostenibilità ambientale all’interno della società odierna. Grazie a una buona autonomia, un design moderno e un'ampia gamma di funzionalità di connettività, la Leaf è stata una delle prime auto full electric ad essere vendute nel nostro Paese.

Honda Jazz e Honda CR-V 

La Honda Jazz è una city car compatta che ha conquistato una fama rilevante in Italia grazie alla sua versatilità e all’ampio spazio interno nonostante le dimensioni ridotte dei veicolo, offrendo un alto grado di affidabilità e la presenza di tecnologie avanzate come il sistema di infotainment e le opzioni di sicurezza.

Altro modello della casa nipponica, è il CR-V, un SUV di medie dimensioni con ampia capacità di carico, gli interni di alta qualità e una vasta gamma di tecnologie, in grado di offrire un'esperienza di guida confortevole e affidabile, conquistando il cuore dei guidatori italiani.

Suzuki Swift e Suzuki Jimny

Anche la Suzuki può fare la voce grossa nel mercato italiano, in particolare con la Swift, city car dal design sportivo, le dimensioni compatte e le prestazioni vivaci, che si caratterizza per l’agilità e il divertimento nella guida, e la Jimny, mini fuori strada comodo e dai bassi consumi di carburante. Entrambi i modelli sono molto venduti in Italia ormai da anni, in particolare in alcune zone, come rilevato dai dati online che vedono molte ricerche relative a “Suzuki usate Firenze”, dimostrando un particolare apprezzamento da parte dei cittadini del capoluogo toscano verso modelli di seconda mano nella casa automobilistica giapponese.

Mazda CX-5

Infine la Mazda con il suo Suv CX-5, che con il suo design elegante, le prestazioni sportive e la qualità degli interni ha ottenuto ottime performance di vendita, riflettendo a pieno la filosofia del produttore, chiamata "KODO - Soul of Motion", dove l’attenzione al dettaglio e all’estetica sono alla base della realizzazione dei modelli del brand, compresa ovviamente questa in oggetto, senza contare la sua efficienza e la sua guida confortevole.