OK!Valdisieve

I Guelfi Firenze sono campioni d'Italia: I Viola battono Milano in finale

I viola battono Milano in finale.

  • 92
I Guelfi in trionfo I Guelfi in trionfo © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Uno scudetto nello sport fiorentino mancava dal 2017. L'ultimo a vincerlo furono per due anni consecutivi (2016 e 2017) le ragazze della Fiorentina Women.
Lo ha vinto una società, quella de I Guelfi nata nell'indifferenza della città nel 2000, nello stesso momento in cui Firenze viveva il dramma della retrocessione e del fallimento della Fiorentina di Cecchi Gori.

Uno scudetto di squadra che è frutto di un lavoro di programmazione attento e oculato arrivato mentre la città aspetta uno scudetto calcistico da oltre 50 anni da uno squadrone vestito di viola che trionfa a sorpresa nel football americano.

La squadra fiorentina ha vinto lo scudetto battendo nello stadio neutro del Dall'Ara di Bologna lo scorso sabato battendo i Seamen di Milano. Ebbene si i sogni si avverano e Davide ha battuto Golia in una gara intensa che si è chiusa: 21 a 17.

I viola, vera sorpresa del torneo, hanno interrotto una striscia che vedeva alternarsi da anni Milano e Parma ai vertici, con Seamen e Panthers.  

Un team che si allena nel Quartiere 4 magistralmente condotto da coach Art Biles, fatto di un giusto mix di talenti locali, giovani promettenti e, ovviamente, americani in grado di fare la differenza.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a