Valdarno Fiorentino

Figline e Incisa, nidi comunali: dal 15 marzo via alle iscrizioni, che si effettuano solo online

Per i bambini che già frequentano i nidi comunali non è necessario inoltrare domanda, ma saranno automaticamente iscritti agli anni successivi al primo

Asilo nido foto di repertorio

Resteranno aperte dal 15 marzo al 30 aprile le iscrizioni al bando dei nidi comunali di Figline e Incisa Valdarno, per l'anno educativo 2025/26.

Le iscrizioni – ammesse per i bimbi nati entro il 30 aprile – si effettueranno esclusivamente online, accedendo con Spid o Cie al portale comunale, e permetteranno l’accesso alla graduatoria per l’assegnazione dei 62 posti disponibili. Gli aspiranti beneficiari di posto nido e agevolazioni Inps e regionali dovranno comunicare, già in sede di compilazione della domanda, anche  l’importo dell’ISEE 2025 ordinario o corrente per minori. Per i bambini che invece già frequentano i nidi comunali non è necessario inoltrare domanda, ma saranno automaticamente iscritti agli anni successivi al primo.

I 62 posti disponibili sono così ripartiti:

  • 17 per il nido “La Girandola” (in piazza Antonietta, località Lo Stecco; fascia d’età: 12-36 mesi);
  • 29 per il nido “Il Trenino” (in via Don Primo Mazzolari, Figline; fascia d’età: 3-36 mesi);
  • 16 posti per il nido “Chicchirullò” (in piazza Malgrat de Mar, Incisa; fascia d’età: 3-36 mesi).

Open day

Prima di effettuare l'iscrizione, sarà possibile visitare (senza prenotare) i Servizi per la prima Infanzia nelle seguenti date e orari:

•“Il trenino” (Via Don Mazzolari 3 – Figline)
26 marzo e 10 aprile dalle ore 17,30 alle 19;

•"Girandola” (Piazza Antonietta – Stecco)
31 marzo e 16 aprile dalle ore 17,30 alle 19;

•“Chicchirullò’” (Piazza Malgrat de Mar – Incisa)
3 e 15 aprile dalle ore 17,30 alle 19.

Iscrizioni tutto l'anno

Si ricorda inoltre che è possibile richiedere l’iscrizione ai nidi anche per i bimbi nati dopo la scadenza del bando. Sarà poi redatto un apposito elenco a cui si attingerà solo se, durante l’anno educativo, si esaurirà la graduatoria generata dal bando ufficiale (con la collocazione, cioè, di tutti gli aventi diritto).

Change privacy settings
×