OK!Valdisieve

Figline. Al via i lavori alla rete idrica in Via Fabbrini. Come cambierà la viabilità?

Il Comune ha indetto martedì 6 febbraio un'assemblea pubblica con i residenti della zona

Abbonati subito
  • 172
Figline Valdarno, Via Fabbrini Figline Valdarno, Via Fabbrini © Ufficio stampa Figline e Incisa Valdarno
Font +:
Stampa Commenta

Partiranno giovedì 8 febbraio i lavori di Publiacqua a Figline Valdarno in via Fabbrini per il rinnovo della rete idrica. L’intervento durerà circa un mese e sarà articolato in quattro fasi per recare il minor disagio possibile ai residenti della zona. A questo proposito, martedì 6 febbraio alle ore 18 nella sala consiliare del municipio di Figline (piazza IV Novembre, 3), l'Amministrazione comunale ha indetto un’assemblea pubblica con i residenti della zona interessata, alla quale sarà presente anche la Polizia municipale, per illustrare e chiarire le varie fasi dell’intervento.

Cosa prevedono i lavori

Entrando nel dettaglio, la prima fase dei lavori prevede proprio la chiusura di via Fabbrini, nel tratto compreso tra piazza Dante e via Brunone Bianchi. Per garantire l’accesso al centro storico verrà disposta quindi l’inversione di marcia in direzione piazza Ficino di Corso Mazzini (da piazza Dante a via Bianchi), che rimarrà interamente a senso unico, e l’inversione di marcia di via Brunone Bianchi. Per i residenti di via Fabbrini non interessati dall’area cantiere sarà possibile raggiungere i propri posti auto o garage, percorrendo via Fabbrini in entrata e in uscita (con senso unico alternato).

Nella seconda fase, i lavori interesseranno invece l’intersezione tra via Fabbrini e via Brunone Bianchi, con quest’ultima che verrà chiusa per un massimo di 3 giorni, mentre rimarrà il senso di marcia invertito in Corso Mazzini. L’accesso a via Bianchi sarà quindi garantito ai soli residenti, mentre in via Fabbrini avrà modalità differenziate (segnalate con appositi cartelli) nei tratti compresi tra piazza Dante e via Bianchi e tra via Bianchi e piazza San Francesco.

Il cantiere si sposterà poi per la terza fase nuovamente in via Fabbrini, che rimarrà quindi chiusa nel tratto compreso tra via Bianchi e piazza San Francesco con il ripristino della viabilità ordinaria di Corso Mazzini, via Bianchi e proprio di via Fabbrini nel tratto piazza Dante-via Bianchi. Infine, la quarta e ultima fase dei lavori interesserà piazza San Francesco con il ripristino completo della viabilità ordinaria e il divieto di sosta nella sola area cantiere.

Lascia un commento
stai rispondendo a