Intervento vvff © Vvff
Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 26 giugno, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti per un incendio divampato all’interno di un container posizionato a terra in via Molin del Piano, nel comune di Pontassieve.
L’allarme è scattato alle ore 11:50, quando una densa colonna di fumo è stata notata provenire da un contenitore scarrabile, al cui interno era stipato vario materiale combustibile.
Operazioni di spegnimento e messa in sicurezza
I Vigili del Fuoco hanno immediatamente proceduto con le operazioni di spegnimento, coadiuvati da un’autobotte inviata dalla sede centrale di Firenze per garantire il necessario rifornimento idrico. Sul posto è giunta anche la Polizia Locale per la gestione della viabilità e la sicurezza dell’area.
Galleria fotografica
Vista la complessità dell’intervento e la quantità di materiale presente nel container, è stato richiesto anche l’utilizzo di un escavatore per le operazioni di smassamento e completo controllo del focolaio.
Cause in fase di accertamento
Al momento non sono note le cause dell’incendio, che saranno oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti. Fortunatamente, non si registrano feriti.


