Circolo Primo Maggio, Sieci. Festa dell’Unità © Google Maps
Si avvia alla conclusione la Festa de l’Unità al Parco Enrico Berlinguer di Sieci (Pontassieve), dopo quasi due settimane di incontri, dibattiti politici, musica e socialità. Gli ultimi appuntamenti in programma vedranno protagonisti volti noti della politica nazionale e toscana, con al centro i temi del lavoro, della sinistra e delle sfide per il futuro.
Il primo appuntamento clou è fissato per domani - martedì 15 luglio - alle ore 21:30, con l’intervento dell’ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, figura storica della sinistra italiana, noto per il suo stile diretto e il linguaggio popolare. Con lui, sul palco, sarà presente anche Serena Spinelli, assessora regionale alle politiche sociali, impegnata da anni sui temi dell’inclusione e della solidarietà.
Il secondo e ultimo grande evento sarà giovedì 17 luglio alle ore 21:30, con un dibattito dedicato al lavoro e alle politiche per i territori. Interverranno:
-
Emiliano Fossi, deputato e segretario del PD Toscana,
-
Arturo Scotto, parlamentare e figura di riferimento della sinistra parlamentare,
-
Elena Aiazzi, rappresentante della Segreteria della Camera del Lavoro di Firenze.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nell’area incontri del Parco Enrico Berlinguer, che anche quest’anno ha ospitato una festa molto partecipata e ricca di contenuti, tra cene popolari, spazi per bambini, concerti e presentazioni di libri.
Il programma completo della Festa è consultabile sul sito del Partito Democratico di Pontassieve:
🔗 pdcomunalepontassieve.it – Festa de l’Unità 2025


