x
OK!Valdisieve

Festa di inverno alle Sieci. Inclusione, cucina e spettacolo per la comunità

Parallelamente, sempre dalle 17:00, i bambini potranno assistere a uno Spettacolo di Burattini curato da Raul...

  • 11
Festa Inverno Festa Inverno © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Il 15 dicembre, presso il Circolo Primo Maggio di Sieci, si terrà la “Festa di Inverno”, un’iniziativa promossa dal Progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) in collaborazione con ARCI, cooperativa CAT, il Comune di Pontassieve e lo stesso circolo ospitante. L’evento, in programma dalle 16:30 alle 21:30, nasce con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e di creare un momento di incontro tra residenti, beneficiari dei programmi di accoglienza e realtà associative del territorio, in un clima di condivisione in vista delle festività.

Il nucleo centrale dell’iniziativa sarà il Laboratorio di Cucina, che prenderà avvio alle 17:00 sotto la guida dello chef Giulio Franciulli. I beneficiari del Progetto SAI e i soci della Casa del Popolo collaboreranno nella preparazione dei piatti che comporranno la cena della serata, mettendo in pratica competenze culinarie e sperimentando un percorso che unisce integrazione, creatività e partecipazione attiva alla vita comunitaria. Il laboratorio rappresenta inoltre un’opportunità per valorizzare la cultura gastronomica come strumento di dialogo e inclusione.

Parallelamente, sempre dalle 17:00, i bambini potranno assistere a uno Spettacolo di Burattini curato da Raul Baldioni, pensato per offrire intrattenimento e creare un ambiente accogliente per le famiglie. L’animazione dedicata ai più piccoli contribuisce a rendere la manifestazione un appuntamento trasversale, capace di coinvolgere diverse fasce d’età.

La serata si concluderà alle 20:30 con la Cena Tutti Insieme, durante la quale verranno servite le pietanze preparate nel corso del laboratorio. Questo momento conviviale rappresenterà il culmine della festa, favorendo l’incontro e lo scambio tra i partecipanti in un’atmosfera informale e inclusiva.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Pontassieve al numero 055 8360266 o all’indirizzo [email protected]

.

Lascia un commento
stai rispondendo a