OK!Valdisieve

Fadda si conferma il “Re dell’olio”. Vince la "Corsa dell'Olio-I quattro frantoi"

Avere al traguardo qualcosa come 289 corridori, in una gara disputata nel primo mattino d’Ognissanti, è un risultato davvero encomiabile.

Abbonati subito
  • 95
L'arrivo di Fadda L'arrivo di Fadda © nc
Font +:
Stampa Commenta

E’ quanto sono riusciti a fare i ragazzi della Podisti Resco, che hanno riportato a Reggello la grande atletica con la 48esima edizione della Corsa dell’Olio-I 4 Frantoi, sulla distanza dei 16,3 km. Clima realmente autunnale per la classica toscana, confermatasi come da sua tradizione estremamente selettiva.

Alla vigilia la notizia del ritorno di Emanuele Fadda, già vincitore della corsa, aveva fatto pendere su di lui i favori del pronostico e il portacolori del GP Parco Alpi Apuane non ha smentito le previsioni, conquistando il successo in 56’02” davanti a Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) unico a contenere il distacco sotto il minuto chiudendo a 58”. Terzo gradino del podio per Bedlu Valgimigli (Assi Giglio Rosso Firenze) a 1’14” davanti a Fabrizio Ridolfi (Gs Orecchiella Garfagnana) a 1’43” e questi sono gli unici atleti riusciti a compiere il percorso sotto l’ora di corsa.

Prima posizione fra le donne per Laura Burzi (Atl.Radio Centro Web) che in 1h08’47” ha prevalso per 1’16” su Damiana Lupi (Atl.Vinci), terza piazza per Laura Fanfani (Il Ponte Scandicci) a 1’45”. Da sottolineare il fatto che siano state ben 68 le ragazze che hanno portato a termine la prova.

Per la Podisti Resco è questa l’ennesima conferma della bontà delle sue proposte agonistiche. Un grazie particolare al Comune di Reggello che da sempre sostiene le iniziative della società, ma anche a tutte le aziende locali e i commercianti che non hanno fatto mancare il loro sostegno, facendo della corsa anche un ottimo strumento di promozione e di assaggio dell’”olio novo” che è stato l’assoluto protagonista del ristoro finale con tantissimi concorrenti che hanno fatto buona scorta del prezioso liquido prima di tornare a casa

Lascia un commento
stai rispondendo a