x
OK!Valdisieve

Eletta l'auto più sicura in assoluto: ti dura 30 anni ed è indistruttibile

Quest'automobile è veramente sicura: un motivo in più per acquistarla e tenersela stretta. Ecco maggiori dettagli, in merito

  • 241
Eletta l'auto più sicura in assoluto: è indistruttibile-okmugello.it Eletta l'auto più sicura in assoluto: è indistruttibile-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

L'automobile è il nostro passepartout verso la libertà e l'indipendenza. Una volta presa la patente, infatti, non ci sono più orari di sorta, non si ha più bisogno di chiedere passaggi ad altre persone, ma si può decidere quando andare e quando tornare. Certo, vi sono grandi responsabilità da non sottovalutare, ma data l'indipendenza che si ottiene, ne vale assolutamente la pena. 

Un altro aspetto molto importante dell'acquistare un'auto sta nella sicurezza. Sappiamo quanto sia essenziale che un mezzo sia sicuro, per viaggiare tranquilli, in ogni occasione, ed è chiaro che comprare un veicolo è un investimento, a volte elevato. Tuttavia, i sistemi di sicurezza di un mezzo aiutano a ridurre il rischio di incidente e più l'auto è ben strutturata, più è possibile limitare la gravità delle conseguenze, nel caso in cui dovesse verificarsi un urto. 

Airbag, cinture di sicurezza e sistemi di frenata assistita, sono funzionalità che aiutano a salvare vite. Oltretutto, essere consci che la propria auto ha degli ottimi sistemi di sicurezza, riduce nettamente lo stress alla guida e si viaggia molto più sereni. E a tal proposito, è interessante sapere come quest'auto è una delle più sicure. Ecco che cosa lo ha determinato. 

Quest'automobile è super sicura: averla potrebbe essere davvero una fortuna

Scegliere un'auto che garantisca una certa sicurezza è essenziale, per ridurre i rischi al minimo. A volte, non è sufficiente rispettare le regole, ma tecnologia e qualità del mezzo diventano un valore aggiunto che aiuta a proteggersi ulteriormente. 

Di recente, si è giunti a una maggiore severità nei controlli, e il Codice della Strada ha inasprito le regole. Questo perché, ci sono comportamenti scorretti su cui è necessario avere tolleranza zero, in quanto ne va del benessere di tutti gli utenti della strada. A volte non ci si pensa abbastanza, ma avere un'auto progettata molto bene, significa riuscire a tutelarsi anche in situazioni estreme, come è accaduto in questo caso particolare. 

Un SUV molto noto e ben costruito, fabbricato in Cina, è riuscito a resistere alla caduta, su di esso, di 3 fulmini. Una scarica elettrica potente, infatti, è finita su un BYD Song Plus parcheggiato, che tuttavia non ha riportato nessun genere di danno rilevante

Tale resistenza si basa sul principio della gabbia di Faraday e cioè che se un fulmine colpisce un veicolo, la corrente elettrica scorre sulla carrozzeria metallica posta all'esterno ma non entra dentro l'abitacolo e così, coloro che si trova nell'auto sono protetti. In sostanza, tra questo principio e gli ottimi sistemi elettronici di tutela del mezzo, si è evitata una tragedia.