OK!Valdisieve

Due auto fuori strada e un'altra quasi in Sieve: giorno sfortunato per tre automobilisti della Valdisieve

A Rufina è stato necessario l'intervento dei sommozzatori e di un autogrù per un auto finita sull'argine del fiume. Anche a Pontassieve due vetture fuoristrada

  • 3440
Incidente nel Comune di Pontassieve, auto in bilico Incidente nel Comune di Pontassieve, auto in bilico © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

La prima parte della giornata di oggi, Giovedì 5 settembre, è stata caratterizzata da una serie di diversi incidenti stradali nella provincia fiorentina che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Nell'area della Valdisieve, in particolare, si sono verificati due incidenti di particolare gravità che sono avvenuti nella zona degli Scopeti (Comune di Rufina) e a Pontassieve, in via Barga in direzione Santa Brigida.

Sempre a Pontassieve, ma senza rendersi necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, una seconda autovettura è andata fuoristrada in Via del Molino. Si tratta di un furgone di un noto distributore alimentare che, per cause da accertare, è rimasto incastrato al ciglio della strada e parzialmente in bilico su un fianco. 

Nella zona degli Scopeti, invece,  un'autovettura è  finita sull'argine del fiume. Una situazione di estrema criticità che ha richiesto oltre all'intervento di una squadra di terra dei Vigili del Fuoco, anche dei sommozzatori. Durante gli interventi di salvataggio, è stata recuperata una persona che era rimasta all'interno dell'abitacolo che, dopo essere stata portata fuori dalla vettura, è stata trasportata sulla strada e affidata alle cure del personale sanitario. Successivamente, l'impiego dell'autogru ha reso possibile recuperare la vettura che è stata inviata presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Firenze Ovest, dove attualmente si trova.

Una giornata non facile per i Vigili del Fuoco di Fi-Ovest, che già nella nottata tra Mercoledì 4 e Giovedì 5 settembre sono dovuti intervenire per un incidente avvenuto sulla A1, che ha coinvolto tre mezzi pesanti, un fuoristrada e un furgone e nel quale purtroppo ha perso la vita una persona (questo l'articolo).

Un altro incidente ha, invece, interessato il Comune di Pontassieve. Il fatto è avvenuto nell'area della frazione di Santa Brigida in via Barga, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per recuperare un autovettura che a causa di un incidente si trovava in bilico.

Lascia un commento
stai rispondendo a