OK!Valdisieve

Stop temporaneo alla corrente per alcuni giorni: al via i lavori a Consuma

Tutte le informazioni necessarie per i cittadini del Comune di Pelago

Abbonati subito
  • 130
Corrente elettrica Corrente elettrica © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che da domani - martedì 16 gennaio - a giovedì 18 gennaio eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico in località Consuma, tra i territori comunali di Pelago e Montemignaio, sul crinale casentinese a cavallo tra le province di Firenze e Arezzo, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata ‘Consuma 1’ che fornisce alimentazione alla località.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata con l’installazione di nuovi quadri di bassa tensione motorizzati e apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto, garantendo qualità del servizio elettrico lungo le linee elettriche in uscita dalla cabina stessa. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area della Consuma e dintorni.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico.

Per diminuire i disagi per i cittadini, verrà installato un gruppo elettrogeno in modo da garantire il servizio elettrico durante l’esecuzione dei lavori; saranno quindi necessari due “fuori servizio temporanei”, rispettivamente domani (martedì 16 gennaio) e giovedì 18 gennaio, in entrambe le circostanze a partire dalle ore 9:00 con conclusione entro il primo pomeriggio, per le attività di posa e rimozione del generatore, il tutto circoscritto a gruppi ristretti di utenze lungo la via Casentinese e le limitrofe vie della zona (pochi civici per ogni via). Gli utenti interessati sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zone interessate. 

Lascia un commento
stai rispondendo a