OK!Valdisieve

Chiusura piscina comunale di Pontassieve, Torre NP si oppone: "Inaccettabile, unica società a chiudere preventivamente"

Al via una raccolta firme online per chiedere la riapertura della piscina comunale di Pontassieve

Abbonati subito
  • 346
Slogan della raccolta firme su Change.org della Torre NP contro la chiusura della piscina comunale di Pontassieve Slogan della raccolta firme su Change.org della Torre NP contro la chiusura della piscina comunale di Pontassieve © Torre NP Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

La società sportiva Torre NP non ci sta ed ha deciso di rendere nota la sua opposizione alla chiusura della Piscina comunale di Pontassieve decisa in modo congiunto dal gestore Rari Nates Florentina A.S.D e dal Comune di Pontassieve a seguito del caro bollette che sta schiacciando moltissime società a livello nazionale.

A tal fine la società sportiva di Pontassieve ha anche deciso di creare una raccolta firma sulla piattaforma "Change.org" (Clicca qui per accedere alla raccolta firme) con slogan "Apriamo la piscina".

Di seguente le dichiarazioni, a seguito di una riunione nella giornata di ieri che ha visto coinvolta la base societaria della Torre NP, atleti e genitori dei settori nuoto e pallanuoto: 

"Siamo parte di questo Comune come società storica e vorremmo sentirci maggiormente tutelati. Nessuna società del territorio è stata costretta a non iniziare l’attività stagionale. Nessuna piscina del territorio è attualmente chiusa.

Chiediamo al Comune di Pontassieve e Monica Marini di intervenire e di farsi portavoce davanti a Rari Nantes Florentia A.S.D. e alla città metropolitana di Firenze per trovare una soluzione. Come il comune di Firenze ha trovato una soluzione tampone per i prossimi mesi, in attesa di una risposta Nazionale ed Europea, chiediamo che venga intrapresa la stessa strada per trovare i fondi e riaprire l’attività.

Tutte le realtà del territorio stanno stringendo i denti per superare questa situazione di disagio, sappiamo che qualsiasi intervento offrirà respiro solo per alcune settimane, grazie alle temperature miti, ma crediamo che sia inaccettabile che la nostra sia l’unica società che abbia visto chiudere, preventivamente, la propria attività.

Ci teniamo a precisare che all’interno dell’impianto comunale esistono oltre all’attività agonistiche della Torre NP Pontassieve: Corsi di nuoto , Attività Agonistica ,Nuoto libero , Riabilitazione in acqua , Corso assistente bagnanti, Attività per gestanti e Attività di fitness . Questo per sottolineare il fatto che la piscina Comunale è un servizio, a nostro avviso essenziale, per tutta la popolazione del territorio, a cui afferiscono tutti i Comuni circostanti.

La piscina è comunale e come tale chiediamo un intervento del Comune per poter gestire la situazione. Alla luce dei finanziamenti arrivati a Rari Nantes Florentia da parte del Comune di Firenze ci aspettiamo che una piccola quota parte venga utilizzata anche per contribuire a mantenere l’impianto aperto.  La nostra non vuol essere una sterile polemica ma la volontà di dare voce ai nostri soci che ci chiedono di ripartire con l’attività per non rischiare di perdere interi settori e categorie. "

Lascia un commento
stai rispondendo a