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Call center, contact center e data center, asset sempre più strategici per l’economia

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Call Center Call Center © Arlington Research
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I moderni contact center sono realtà strutturate che offrono opportunità di impiego stabili e a lungo termine, che stimolano digitalizzazione, innovazione e nuove modalità di lavoro in linea con le esigenze di una società moderna ed evoluta. Il settore dei call center – oggi definiti più propriamente contact center – è diventato a tutti gli effetti un pilastro dell'economia nazionale. Stando a quanto emerge da un report commissionato da Assocontact e realizzato dallo Studio Ambrosetti, si tratta infatti di un comparto decisamente profittevole all'interno del quale trovano occupazione tantissimi italiani.
Se fino a qualche anno fa veniva considerato dai più come un lavoro temporaneo, oggi quello di addetto ai call center apre invece la strada verso una carriera professionale a tempo pieno, continuativa e remunerativa. L’intero settore, di fatto, genera ricavi che ammontano complessivamente a 6 miliardi di euro e utili aggiuntivi per oltre 3 miliardi di euro.

In questo scenario, callcenter.it è il partner ideale presso cui trovare annunci call center lavoro in giro per l'Italia. I servizi proposti si rivolgono interamente a chi cerca e offre lavoro nel campo dell’assistenza clienti, con tantissime opportunità di impiego in linea con le aspettative professionali di candidati e datori di lavoro.
In un certo senso, le professioni del settore possono essere viste come le professioni del futuro, che rispondono alle esigenze di modernizzazione e digitalizzazione messe in atto per mantenere competitivo il nostro Paese a fronte di una concorrenza internazionale sempre più serrata. La struttura dei call center o, come si diceva più propriamente in apertura, dei contact center è oggi pensata per valorizzare il lavoro agile e da remoto con modelli di business flessibili e dinamici che rispecchiano i casi di maggior successo dei maggiori player globali.

Quelli che un tempo erano poco più che semplici centralini sono diventati veri e propri centri per la raccolta e l’analisi di grandi quantità di dati e informazioni, un’attività che appare sempre più fondamentale all’interno dell’odierna economia – la cosiddetta data driven economy – che si fonda proprio sulla conoscenza generata dalla capacità di utilizzare e manipolare i dati nel miglior modo possibile.
Dotarsi di call center moderni che gestiscono attività multicanale e che investono nella crescita dei propri dipendenti e collaboratori significa cavalcare l’innovazione, sostenere la crescita delle imprese e incrementare le opportunità di sviluppo in un contesto mondiale che è guidato dalla trasformazione digitale.

 

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