x
OK!Valdisieve

Barbara De Rossi, sostituirà la Cucinotta in “Malena e il tango” al Cinema Teatro Italia di Pontassieve sabato 18 ottobre 2025

Barbara De Rossi dà voce a Malena, ispirata all’omonimo brano, conducendo il pubblico attraverso racconti evocativi...

  • 151
Barbara De Rossi Barbara De Rossi © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Riportiamo la nota diffusa dal Cinema Teatro Italia di Pontassieve “Differentemente da quanto comunicato in precedenza, a causa di una improvvisa indisponibilità di Maria Grazia Cucinotta, la protagonista dello spettacolo sarà la parimenti nota attrice e conduttrice Barbara de Rossi. Icona del cinema e della televisione italiana, ha conquistato il pubblico con la sua intensità interpretativa e la straordinaria versatilità, comparendo in ben 26 film, 41 fiction, 19 programmi televisivi e 5 spettacoli teatrali.”

In una notte avvolta dal fascino del tango, il palcoscenico si trasforma in uno spazio sospeso tra poesia, passione e memoria. Malena e il Tango è un viaggio sensuale e struggente nell’anima di un genere musicale che parla d’amore, perdita, desiderio e speranza.

Barbara De Rossi dà voce a Malena, ispirata all’omonimo brano, conducendo il pubblico attraverso racconti evocativi e intensi. Al suo fianco, tre musicisti-attori intrecciano suoni e parole in una partitura emotiva in cui la musica di Piazzolla, Gardel, Troilo e Pugliese si fonde alla narrazione. I brani – da Oblivion a Volver, da Vuelvo al sur a Malena – diventano tappe di un percorso interiore dove ogni nota racconta una storia. Il tango qui non è solo danza, ma un linguaggio dell’anima, una filosofia di vita che rivela la profondità dei sentimenti umani.

Lascia un commento
stai rispondendo a