OK!Valdisieve

Attenzione ai forti abbassamenti di pressione delle condutture dell'acqua per lavori di manutenzione

Oltre a Pontassieve, la situazione potrebbe allargarsi anche alle frazioni di Rosano e le Sieci.

  • 218
Acqua Acqua © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

I cittadini di Pontassieve e delle zone circostanti devono prepararsi a possibili disagi nell'erogazione dell'acqua a causa di lavori programmati di manutenzione della rete idrica. Publiacqua, l'azienda responsabile del servizio idrico, ha annunciato che questi lavori avranno luogo il prossimo giovedì 7 settembre.

Gli interventi, che prenderanno il via alle ore 08.30, coinvolgeranno specificamente via Tanzini e via Palagi, ma è probabile che i loro effetti si ripercuotano su tutto il comune di Pontassieve, comprese le frazioni di Rosano e le Sieci. L'azienda ha precisato che nel corso della mattinata e del primo pomeriggio si potranno registrare forti abbassamenti di pressione dell'acqua e, in alcuni casi, potrebbero esserci mancanze temporanee di approvvigionamento idrico.

Tuttavia, l'interruzione dovrebbe essere di breve durata, con la situazione che tornerà alla normalità nel corso del pomeriggio dello stesso giorno. È importante notare che, in caso di condizioni meteo avverse o circostanze impreviste, l'intervento potrebbe essere posticipato al primo giorno utile successivo.

Publiacqua comprende l'eventuale disagio che questa interruzione nell'erogazione dell'acqua potrebbe causare ai cittadini e si è scusata preventivamente per qualsiasi inconveniente. Questi lavori di manutenzione sono essenziali per garantire un sistema idrico efficiente e affidabile per la comunità di Pontassieve, e Publiacqua si impegna a eseguirli nel modo più efficiente possibile.

Lascia un commento
stai rispondendo a