Valdarno Fiorentino

Al Serristori anche trattamento del dolore e cura dell’osteoporosi in Day Service. Landini: “Integrazione con il territorio e lavoro di equipe

Fra le oltre 2000 prestazione all'anno in Day Service, al Serristori anche il trattamento del dolore dell'osteoporosi

Ospedale Serristori

Fra le attività, il Day Service dell’ospedale Serristori prende in carico anche pazienti che necessitano di indagini e terapie mediche per l’osteoporosi. "Nel corso della vita circa il 40% della popolazione incorre in una frattura del femore, di vertebra o di polso, nella maggioranza dei casi dopo i 65 anni. Il trattamento del dolore e la cura a supporto dell’osteoporosi sono gli obiettivi principali.", spiega l'Asl Toscana Centro.

Il Day Service – dichiara il direttore del dipartimento delle specialistiche mediche, Giancarlo Landini –  tratta pazienti provenienti dai medici di medicina generale, dai reparti medici e dal Pronto Soccorso. Questo importante lavoro che viene eseguito anche al Serristori e la rete con specialisti e medici sul territorio, permettono un lavoro di equipe forte e stabile. Fra le patologie croniche trattate vi è anche l’osteoporosi e le fratture ad essa correlate tramite l’utilizzo di percorsi diagnostico terapeutici dedicati fra cui la possibilità di effettuare infusione di farmaci presso la struttura”.

Change privacy settings
×