OK!Valdisieve

Migliorare l’approccio con i figli adolescenti, in Valdarno fiorentino un corso gratuito per "Genitori supereroi fragili"

“Genitori supereroi fragili” è un corso di formazione e prevenzione rivolto a genitori con figli in età adolescenziale e, in generale, per educatori

Abbonati subito
  • 88
Giovani Giovani © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Migliorare l’approccio con i propri figli adolescenti. E' in partenza nel mese di aprile, a Figline e Incisa Valdarno, “Genitori supereroi fragili”: un corso di formazione e prevenzione rivolto a genitori con figli in età adolescenziale e, in generale, per educatori. 

Il corso, organizzato dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà e dalla Parrocchia Santa Maria Regina a Matassino, con il patrocinio dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, di Castelfranco Piandiscò e di Reggello, sarà suddiviso in 5 incontri, dal 9 aprile al 10 maggio e si svolgerà presso il Centro Pastorale “P. Arpioni” - Parrocchia S.Maria Regina a Matassino (via Papa Giovanni XXIII, 2A , Matassino).

Martedì 9 aprile (ore 21), si svolgerà un lavoro in piccoli gruppi dal titolo “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Venerdì 19 aprile (ore 21), Giovanna Bigi parlerà sul medesimo tema: “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Martedì 23 aprile (ore 21) si svolgerà il lavoro in gruppi “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 3 maggio (ore 21) Franco Vaccari affronterà lo stesso tema “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 10 maggio (ore 21) si concluderà il corso con un “Sociodramma” e la consegna di atti e attestati.

Il corso è gratuito: verrà richiesto un contributo per gli atti e gli attestati di 10 euro a persona, di 15 euro per le coppie. Le iscrizioni saranno aperte fino al il 31 marzo, compilando il modulo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7lCKdG1tkEhtpeemInsJYxpcath557lLIH3_B7WsLwaqmhA/viewform

Lascia un commento
stai rispondendo a