OK!Valdisieve

A Tosi si riaccende il Natale: ieri la prima rappresentazione del Presepe Vivente 2022, ecco la prossima data

Dopo due anni di stop nella frazione reggellese di Tosi si riaccende l'incanto del Natale con il  Presepe Vivente

Abbonati subito
  • 440
Presepe Presepe © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Dopo due anni di stop nella frazione reggellese di Tosi si riaccende l'incanto del Natale con il  Presepe Vivente 2022, manifestazione giunta alla sua 2a edizione.

Ieri - 26 dicembre - la prima rappresentazione del Presepe Vivente dalle 16 alle 19 nel borgo di Tosi nel quale circa cinquanta attori, professionisti e abitanti del luogo, metteranno in scena il miracolo della Natività tra le stradine del paese, dove le vecchie casupole contadine, addobbate ad arte, sembrano la Betlemme di duemila anni fa. Le scenografie artistiche e i costumi, contribuiscono in modo significativo a rendere la narrazione stupefacente ma al tempo stesso intima e profonda, andando dritto al cuore del Natale, al mistero della natività e ai suoi tratti universali e senza tempo.

La rappresentazione verrà riprodotta per una seconda volta il 6 gennaio, per l'Epifania.

La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia di Sant'Andrea a Tosi con la collaborazione della Pro Loco e della Misericordia. Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per il ritorno di questo evento che ha visto nella sua prima edizione una larghissima partecipazione, estremamente oltre le aspettative. Si ringraziano tutti gli sponsor, i figuranti, e chiunque ha dedicato parte del suo tempo affinché si potesse riproporre questa manifestazione. 

Lascia un commento
stai rispondendo a