Londa

2 giugno, Londa in Festa: “Canzoni per la Pace” e raccolte fondi per l’Emilia Romagna

Un ricco programma per la Festa della Repubblica

Appello per la pace

La Sezione ANPI Antonio Rogai di Londa con la collaborazione del Coordinamento Territoriale Valdisieve Valdarno e del Circolo ARCI di Londa, Con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Londa e dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, con il Contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve e della Sezione Soci Coop Valdisieve, organizza per la prossima Festa della Repubblica una manifestazione denominata: 2° Raduno di solisti e gruppi che cantano canzoni popolari e della Resistenza “Canzoni per la Pace – L'Italia ripudia la guerra”.

Il programma prevede: Giovedì 2 Giugno alle 16,45 presso l'area giochi del lago di Londa, ci sarà il 2° Raduno di solisti e gruppi che cantano canzoni popolari e della resistenza con: Il Coro Soccorso di Londa, Anna Corallo e Leonardo Lapenna, Coro Toscantando, Apine Resistenti con Serena Cipollone, Le Musiquorum con Francesca Breschi e La Nuova Compagnia.

Presso l'area Lago sarà presente un gazebo dell'ANPI ove sarà possibile rinnovare la tessera 2023, la Biblioteca Comunale, gestita dall'Associazione La Casa del Sole e della Luna, con una selezione di libri e di documenti sulla Resistenza. Il Servizio Assistenza e Sicurezza sarà svolto dai Volontari della Misericordia di Londa.

Concluderà la serata la cena antifascista che si terrà alle 20,00 presso il Circolo ARCI di Londa. 

I cantanti e i Gruppi che saranno presenti il 2 Giugno faranno rivivere tante canzoni per la Pace contro la guerra alcune famose altre inedite.

Durante lo spettacolo al lago e la cena alla Casa del Popolo saranno raccolte offerte e donazioni da devolvere agli alluvionati dell'Emilia Romagna.

Change privacy settings
×